top of page
WHERE I AM
KEYWORDS

Travelblogger,

Travel, Blog,

Wanderlust, Travelgirl, Globetrotter,

Italy, Sardinia, 

Cagliari,

Karalis, Casteddu,

England,

London, Canterbury, Erasmus,

International Relations, 

Spain, Madrid,

Master,

Rural Development,

Project Planning,

France, Aupair,

Switzerland, Geneva,

Free Walk Tour,

Globus Traineeship

 

Nizza, Settembre 2019

Nizza, Settembre 2019

Un regalo ad una amica Una vecchia compagna di classe Con cui mi sono persa e ritrovata più e più volte E oggi Nonostante la distanza Gli impegni quotidiani Lo stress, la stanchezza e la routine Siamo l'una il punto di riferimento dell'altra.

Quindici anni e più Di litigate, pianti e abbracci sinceri. Così diverse e simili allo stesso tempo Pronte a fare tutto l'una per l'altra.

Dopo Ginevra e Cagliari Ritaglio quattro giorni per noi Per portarla in un posto Che ero sicurissima le sarebbe piaciuto Sole e mare Buon cibo e aria di festa Serate e giri in barca Passeggiate e shopping Pesce e vino bianco Cosa di meglio?

Festeggiamo questi 29 anni In ritardo per lei E in anticipo per me Nella Costa Azzurra.

Quattro giorni fantastici Volati Di assoluto relax Tra Nizza Cannes Monaco e Monte Carlo Menton L'isola di Saint-Honorât Villefranche-sur-Mer Èze

Un sogno!!!

Quanti gelati Aperitivi Crêpes Zuppa di cozze e patate fritte Come da tradizione in Francia Filetto di manzo Verdure ripiene Sardine E poi la socca Nonché la tipica farinata di ceci E ancora il pan bagnat Mangiato in riva al mare cristallino Del Sud della Francia Un panino enorme Ripieno di insalata nizzarda Tonno, uovo, pomodoro, olive Insalata verde, cipolla, acciughe Tanto olio d'oliva e chissà cos'altro. Non va dimenticato il Pissaladière La tipica pizza di Nizza Con tanta, tantissima cipolla Olive e una crema di sardine e acciughe.

Una goduria per gli occhi E per il palato!

Quante risate Nel ripensare agli anni passati E nel constatare che la paura Anzi fobia dei piccioni È ancora una realtà presente.

Lei terrorizzata Con quello sguardo schifato Preoccupato e angosciato Simile al mio alla vista di una blata! Che coraggiose :)

Il caso vuole Fortuna direi Che la collega a cui più mi sono legata Qui a Ginevra Con cui qualche mese fa sono stata a Malta E che ahimè non starà ancora a lungo in Svizzera Sia di ritorno nella sua città natale Proprio Nizza Con un volo alla stessa ora e nello stesso giorno Che il mio!

Il destino...

Per non bastare Sarà il suo compleanno E così mi ritrovo con due amiche Due compagne di viaggio A festeggiare I migliori anni della nostra vita!!!

Difficile Si dimostrerà tornare a Ginevra Dai trenta ai dieci gradi Dal sole alle nuvole Dal mare al lago Dal pesce al formaggio Dai 20euro per un pranzo ai 70franchi Dalla piacevolissima compagnia Di due carissime amiche Vale e Celia Alla vita di tutti i giorni di Ginevra Città che amo Ma nella quale sento una immensa nostalgia Di tutti gli affetti a me più cari Famiglia e amici.

Un viaggio che porterò sempre nel cuore, La costa azzurra!


Cinzia Cadeddu

(cysmile13)

 

13/11/1990

Cagliari

 

Viaggiatrice

giorno e notte!!!

 

Attualmente a Ginevra,

dopo un anno in Francia,

uno in Spagna

e uno in Inghilterra.

 

ABOUT ME
What a wonderful world - Louis Armstrong
00:00 / 00:00
FOLLOW ME
  • Icono de la aplicación de Facebook
  • Icono de la aplicación Instagram
  • Pinterest Classic
  • icona email.png
bottom of page