top of page
WHERE I AM
KEYWORDS

Travelblogger,

Travel, Blog,

Wanderlust, Travelgirl, Globetrotter,

Italy, Sardinia, 

Cagliari,

Karalis, Casteddu,

England,

London, Canterbury, Erasmus,

International Relations, 

Spain, Madrid,

Master,

Rural Development,

Project Planning,

France, Aupair,

Switzerland, Geneva,

Free Walk Tour,

Globus Traineeship

 

Grazie 2019...

L'ennesimo viaggio della speranza

Speriamo che sia l'ultimo

Ma chissà se saprò davvero rinunciare

A complicarmi la vita

Sembra essere la mia passione

Sarà difficile rinunciare

Nonostante sia uno dei nuovi obiettivi

Del 2020

Nonché per i miei 30 anni

Sarà davvero l'ultimo viaggio matto?

4 ore di autobus

Che si sono trasformate in poco più di 5

Tra Ginevra e Milano

Prima di tornare a Cagliari

Con il primo volo del mattino

Il più economico certo

Il percorso più complicato

Ma sicuramente meno costoso

Per evitare di regalare più di 600€

Ad Alitalia

Per tornare in Italia

A casa

Per le feste a cavallo di Natale

E capodanno 2020.

Una corsa

Piacevole

Per salutare le amiche e gli amici

Sardi e non

Che abitano al nord

A Milano

Un po' di shopping

Una buona cena

E tante chiacchierate

Rimandate da chissà quanti mesi ormai.

Il tempo non è mai abbastanza

Ma ci accontentiamo di quel poco che abbiamo

Per raccontarci gli ultimi mesi

O anni

Nella promessa di sentirci più spesso

E di vederci quanto prima.

Giorgia e Simone

Valeria e Marta

Mirta era nella lista...

Così come Giulio

Sarà per la prossima

Purtroppo

Amici di lunga data ormai

Compagni di viaggio

Ognuno di loro

Compagni di vita spero

Turchia, Bruxelles, Firenze,

Monaco, Ginevra, Provenza

Con ognuno di loro ho condiviso un viaggio

Un pezzo di vita

Quanti ricordi

Mancano 5 ore al mio prossimo volo

Il primo della mattina

Una notte lunga troppo lunga

E insonne mi aspetta

Fredda e scomoda aggiungerei

Non mi preoccupa poi tanto

Tra poche ore riabbracceró

La mia famiglia

Le mie amiche

Vale

che mi aspetterà in prima fila

In aeroporto

Già lo so!

Non vedo l'ora

Sento il profumo di casa

Del sale del mare

Il vento e il sole

Le luci di Natale

L'atmosfera delle feste

I regali

I cenoni senza fine

Mamma e papà

Nonno

Musetto

Il verde del giardino

L'azzurro del cielo.

Un'emozione forte

Come ogni volta

Indescrivibile

La felicità di tornare

E la paura di ripartire

Di riabbracciare tutti

Senza sapere quando sarà la prossima volta

Spero presto certo

Probabilmente in estate

La mia stagione preferita.

Eppure tra già menon di due settimane sarò lì

Dove il freddo è pungente

E l'inverno fin troppo lungo

Dove la neve non ha tardato ad arrivare

E dove nonostante tutto sono felice

In cui ormai mi sento a casa

Sempre lei

Ginevra

Da ormai più di 3 anni

O forse quattro

Ora ho il dubbio

Ma ho paura di fare il calcolo

E di rendermi conto

Di quanto rapidamente passi il tempo.

Penso a questo 2019 quasi concluso

E al 2020 che mi attende

Agli obiettivi e ai traguardi raggiunti

E alle nuove sfide che mi attendono

Alle persone meravigliose che ho conosciuto

Ai posti stupendi che ho avuto la fortuna di visitare

Al lavoro che mi permette di essere oggi indipendente

Di fare piccoli e grandi regali ai miei cari

Nonostante i sacrifici quotidiani

Al mio appartamento che è un gioiellino

Alla fortuna di avere l'ufficio a 20minuti a piedi da casa

Al lago e alla montagna

Alle colleghe

A Celia purtroppo già partita

Clara e Hedieh

Marina anche lei ora lontano

Ma vicine nel cuore

Presenti nonostante la distanza

E gli impegni quotidiani.

Mi sento fortunata

Nonostante spesso prevalga un senso di insoddisfazione

Mi fermo, mi guardo attorno

E nonostante questa lunga notte in aeroporto

Per mia scelta

Vorrei aggiungere

Mi sento fortunata

Non mi manca nulla

E non ringrazierò mai abbastanza

Per essere in salute

Avere una famiglia splendida

Sempre al mio fianco

Nonostante sia partita più di sei anni fa

Per un viaggio ancora senza ritorno

Una famiglia numerosa

Mia madre e mio padre

Mio nonno che amo

Mia zia, mie zie e zii

Le cugini e i cugini

E tutti i nipotini che non si ricordano più di me

E sì, fa male, tanto!

E poi le amiche

Presenti sempre nonostante gli anni

La distanza, le mie mancanze e i mille impegni

In cui sanno e forse temono

L'arrivo dei miei interminabili messaggi vocali

Vale, Fefix, Mile, Michy, Silvi,

Sabry, Mary, Giorgia, Carli

Mirta, Vale, Lowra

Celia, Marina, ViSylia, Hedieh

Chi sto dimenticando?

Presenti costantemente nelle mie giornate

Nei miei pensieri

E poi Chris la mia quotidianità

Da ormai più di un anno

Al mio fianco sempre

Nella realtà ginevrina

In Sardegna e in Francia

Così come in giro per il mondo

Col suo sorriso costante e il suo buonumore

Ad arricchire le mie giornate

Di positività e amore.

Grazie 2019...


Cinzia Cadeddu

(cysmile13)

 

13/11/1990

Cagliari

 

Viaggiatrice

giorno e notte!!!

 

Attualmente a Ginevra,

dopo un anno in Francia,

uno in Spagna

e uno in Inghilterra.

 

ABOUT ME
What a wonderful world - Louis Armstrong
00:00 / 00:00
FOLLOW ME
  • Icono de la aplicación de Facebook
  • Icono de la aplicación Instagram
  • Pinterest Classic
  • icona email.png
bottom of page